Ospiti a Compignano

Nei due giorni che hanno preceduto questo fine settimana di Pasqua, Compignano ha avuto l’occasione di fare bella mostra di sé con alcuni ospiti. Tra loro Melina Mulas, fotografa, Carlo de Martini, musicista, Micaela Mazzoli e Matteo Monti, docenti e formatori di Slow Food, Monica Petronio, segretaria Slow Food della regione Umbria. Hanno visitato il borgo e il suo territorio, conosciuto l’ospitalità dei compignanesi e assaggiato la bontà delle tradizioni culinarie locali. Ad accompagnarli in questa scoperta è stata tutta la comunità. C’è la Fondazione, l’Anspi, Campo di Giano, la Filarmonica… c’è il piacere di stare insieme, di condividere idee e immaginare progetti da realizzare, storie che hanno Compignano per protagonista e che meritano di essere raccontate. Magari proprio insieme a questi nuovi amici che per passione, prima ancora che per mestiere, sanno cogliere e dare valore alle tante suggestioni e risorse di un borgo, del suo ambiente e della gente che lo abita.