Sostienici

Come sostenere la Fondazione Compignano

Sostenere la Fondazione è semplice, basta effettuare un versamento bancario.

Dati bancari

Banca Prossima s.p.a. –  Filiale di F.T. Umbria e Toscana
Via XX Settembre, 70/A – 06121 Perugia
IBAN  IT21Y0335901600100000151284

Deducibilità fiscale

Le donazioni a favore della Fondazione Compignano sono deducibili: basta aver effettuato la donazione con uno dei sistemi di pagamento consentiti (bonifico bancario) e inserire l’importo nello spazio apposito sulla propria dichiarazione dei redditi, oppure consegnare direttamente al proprio commercialista copia dell’avvenuta donazione.

Deducibilità persone fisiche

L’erogazione liberale, fatta da persona fisica, a favore della Fondazione Compignano, dotata di personalità giuridica e perseguente in via esclusiva finalità di tutela, promozione e valorizzazione dei beni di interesse storico, artistico e paesaggistico, è deducibile nel limite del 10% del reddito dichiarato e comunque nella misura massima di 70.000,00 Euro annui (più specificatamente, l’erogazione liberale è deducibile fino al minore dei due limiti). Art.14 D.L. 35/2005 convertito in Legge n.80/2005.

Deducibilità persone giuridiche

L’erogazione liberale, fatta da persona fisica titolare di reddito d’impresa o da persona giuridica, a favore della Fondazione Compignano, dotata di personalità giuridica e perseguente in via esclusiva finalità di tutela, promozione e valorizzazione dei beni di interesse storico, artistico e paesaggistico, è interamente deducibile ai sensi e per gli effetti delle vigenti norme fiscali di cui all’art.1, comma 353 della legge 23 dicembre 2005, numero 266” (e successivi decreti attuativi).