La visita del Sindaco ai cantieri di Compignano

È stato un sopralluogo approfondito quello che il Sindaco Alfio Todini, insieme all’ingegner Francesco Zepparelli e al geometra Giuseppe Di Fiore dell’ufficio tecnico, ha fatto, nella mattina di venerdì 11 maggio, presso il cantiere dell’opera con cui il Comune di Marsciano sta riqualificando il centro storico di Compignano potendo contare su un importante contributo economico del Gal della Media Valle del Tevere. Un intervento fondamentale, per restituire al borgo spazi più vivibili, decorosi e funzionali, costruito anche con il supporto del Patto per Compignano, del quale fanno parte enti e associazioni che operano nella frazione marscianese.

Sindaco e tecnici hanno così potuto constatare lo stato di avanzamento dei lavori, la cui esecuzione è in linea con i tempi previsti per la consegna, a dicembre 2018.

Ad accogliere il Sindaco era presente anche la Fondazione Compignano che con il suo presidente, Augusto Coli, ha avuto modo di mostrare alla delegazione comunale lo stato dei lavori che la Fondazione sta realizzando presso la ex Canonica. Un primo step nel corso del quale, dopo la demolizione di alcune tettoie non più funzionali, si sta realizzando un locale interrato da destinare alla centrale termica e effettuando lo sbassamento, per circa 90 centimetri, del piano del giardino, sotto il campanile. L’area verde sarà riqualificata e resa nuovamente fruibile.

Due cantieri, quindi, che, ognuno per la sua parte, contribuiranno alla bellezza del borgo e alla qualità della vita dei suoi abitanti.

Altre foto della visita sono pubblicate sulla pagina Facebook della Fondazione Compignano