Il giardino che verrà

Sarà un piccolo giardino a disposizione di tutti, compignanesi e turisti. Uno spazio verde che la Fondazione Compignano sta realizzando su un terreno donato dall’imprenditore Marco Mariotti. Un migliaio di metri quadrati che si trovano a ridosso del centro storico di Compignano e dai quali è possibile ammirare un bellissimo scorcio del borgo. Proprio nei giorni scorsi la Fondazione ha provveduto a livellare il terreno, sul quale crescerà un prato rustico, e ad iniziare la potatura di alcune delle piante presenti, tra cui mandorli e olivi. Gli interventi proseguiranno, a breve, con la ripulitura della piccola scarpata che delimita un lato del terreno e con la piantumazione di alcuni alberi da frutto. Prosegue in questo modo l’intervento della Fondazione per recuperare spazi altrimenti inutilizzati, garantirne il decoro e metterli a disposizione della comunità.