Mascherine per la popolazione di Compignano

Giuseppe Treppaoli (a sinistra) e Luigi Tenace (a destra) della Fondazione Compignano con, al centro, Hansjörg Künzel

80 mascherine FFP2, 500 mascherine chirurgiche e mille mascherine di stoffa, realizzate con cotono biologico, lavabili e riutilizzabili, di diverse misure, sia per bambini che per adulti, e particolarmente adatte alla stagione estiva che si avvicina.

A donarle sono stati Hansjörg Künzel e Elke Menzel, due cittadini tedeschi che hanno dato vita all’iniziativa “To Italy with love” attraverso la quale raccolgono fondi per acquistare dispositivi di protezione individuale e altro materiale sanitario che viene poi distribuito ad enti e associazioni del territorio umbro, con il quale Hansjörg e Elke hanno un forte legame. Le mascherine sono state consegnate nel pomeriggio di venerdì 12 marzo presso la sede della Fondazione Compignano.

Già nei mesi passati attraverso To Italy with love, erano stati consegnati a Compignano e anche direttamente alla Casa di Pollicino, altri presidi sanitari di protezione individuale.

Le nuove mascherine, con il coinvolgimento delle associazioni di Compignano, saranno ora messe a disposizione della popolazione e della Casa di Pollicino. Naturalmente ad Hansjörg e Elke va il ringraziamento e l’amicizia di tutta la nostra comunità per il contributo importante che stanno dando, nel contrasto al Covid19, a Compignano, a tutto il territorio di Marsciano e alle altre realtà dell’Umbria dove da un anno continuano a far arrivare dispositivi di protezione.