E’ a Compignano la Giornata mondiale di consapevolezza dell’autismo

Sarà il borgo di Compignano, lunedì 2 aprile, a fare da cornice alla “Giornata mondiale della consapevolezza dell’autismo” promossa da ANGSA UMBRIA ONLUS (Associazione Nazionale Genitori di Soggetti Autistici) con il sostegno dell’Associazione Culturale L’Olivo e la Ginestra e della Fondazione Compignano.

Questa giornata, istituita dall’ONU nel 2007 per accrescere la sensibilità delle comunità sul tema dell’autismo, quest’anno approda nella frazione marscianese con l’evento Blue Treck. Il fulcro della giornata sarà un trekking organizzato dall’Associazione Culturale l’Olivo e la Ginestra. L’appuntamento è alle ore 10.00 alla Piazza di Compignano. Il gruppo di camminatori si tingerà di blu grazie ai palloncini distribuiti all’inizio del percorso, come molti edifici e palazzi storici in tutta Italia per questa occasione. La scia blu attraverserà le dolci colline che abbracciano la piccola Compignano, farà visita all’allevamento di chianine di Giovanna Bertolini e della sua famiglia, per poi tornare al borgo per il pranzo conviviale preparato in collaborazione con il locale circolo Anspi. La ricca giornata continuerà con un ospite d’eccezione, il Teatro laboratorio Isola di Confine di Valerio Apice, che intratterrà bambini e adulti in un bellissimo spettacolo teatrale presso la sede della Filarmonica.

Partecipiamo in tanti, mettiamoci in gioco, condividiamo questa importante esperienza, impegniamoci ad esserci con le gambe, con il cuore e con la voglia di immaginare un futuro aperto ai bisogni e ai desideri di tutti.In caso di pioggia è previsto un programma alternativo.

Per info e prenotazioni contattare: Andrea: +39 328 71 64 092   Rosita +39 334 22 49 228  Elisa +39 333 15 67 712